Info e prenotazioni 347 1167581
Email: [email protected]

Come rimettersi in forma

Vi sentite appesantiti? Non avete ancora perso i kili presi durante le vacanza di Natale? Ecco cinque piccoli segreti beauty che fanno proprio a caso vostro.

 

  1. Bere acqua. È fondamentale per mantenersi in forma, il nostro corpo ne è composto al 70%, più beviamo e più avvertiamo il bisogno di farlo. In media ogni giorno dovrebbero essere assunti almeno due litri di acqua. Un piccolo trucco che vi consigliamo di adottare per monitorare la vostra dose d’acqua giornaliera è quella di contare quanti bicchieri riuscite a bere, considerate che dovete distribuirne in un arco di una giornata almeno 8.
  2. Fare attività fisica. Per mantenere il nostro corpo elastico ed in movimento, ma anche giovane, dobbiamo rassegnarci all’idea che bisogna fare sport. Scegliete lo sport che preferite ma fatene tanto e in modo regolare. Ai più pigroni consigliamo almeno lunghe passeggiate in un parco o per la città. Camminare tutti i giorni per almeno mezz’ora è un ottimo modo per mantenersi in forma, quindi, se dovete fare qualche commissione, lasciate la macchina e andate a piedi.
  3. Dormire almeno 7 ore a notte. Dormire male e poco non aiuta assolutamente il nostro fisico a mantenersi in forma, infatti, chi non riposa nel modo giusto non riesce a bruciare la stessa quantità di calorie di una persona che invece ha un sonno tranquillo e regolare. È il nostro metabolismo che non riesce a funzionare.
  4. Dieta ricca e variegata. Il nostro organismo deve essere nutrito nel modo giusto. Bisogna fare tre pasti principali e due spuntini. È VIETATO il digiuno in modo categorico e assoluto, il nostro fisico non deve mai arrivare a sentirsi troppo affamato. Imparate a bilanciare proteine e carboidrati e a limitare i condimenti. Ovviamente l’alcol deve essere molto limitato. È concesso solo nel week-end.
  5. Leggere un buon libro. Per avere un corpo bello e sano bisogna anche avere una mente giovane e frizzante. Non sottovalutate questo aspetto. Leggere un libro oppure andare ad una mostra aiuta ad allargare le proprie prospettive e a mettere in contatto i nostri pensieri con il corpo.

Il nostro consiglio è quello di cercare sempre di rispettare queste piccole e semplici regole e non solo adesso per rimettervi in forma. Mantenersi in forma è un altro modo per amarsi e volersi bene.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Il presente sito utilizza cookies di terze parti per offrirti una migliore esperienza digitale. Maggiori informazioni | Chiudi