Blog

It’s a match!

Ormai sul telefono abbiamo applicazioni per tutto, per fare allenamento e mantenerci in forma, per scattare fotografie usando i filtri, per monitorare quanto camminiamo in una giornata, per indicarci negozi dove fanno promozioni e sconti, per prenotare una camera durante un viaggio, insomma, ormai possiamo fare davvero molte cose. Tinder è un’applicazione che aiuta a far conoscere e incontrare le persone, è una dating app.

Come funziona? È molto semplice e veloce, dopo aver effettuato la registrazione, potete entrare subito nel vivo e incominciare a trovare la vostra “anima gemella virtuale”, scegliendo tra una serie di ragazzi/e segnando come positivi i ragazzi/e che uno trova carino/e, se anche l’altra persona vi ha segnato appare questa frase sullo schermo: «it’s a match» e in automatico vi apre una chat attraverso la quale potete entrare in contatto con la persona desiderata, a qual punto tutto è nelle vostre mani e quello che potrebbe succedere è davvero imprevedibile e inaspettato.

Ma tutto questo servirà davvero a trovare il vero Amore? Qui le opinioni si dividono  in modo drastico tra chi è assolutamente in disaccordo con questo nuovo mezzo, perché lo trova poco romantico, definendo Tinder un supermercato del sesso facile e veloce, e chi, invece, crede che questo sia ormai l’unico mezzo oggi per poter trovare una persona.

Fatto sta che il modo di comunicare è inevitabilmente cambiato dall’evento di Facebook e questo è un dato di fatto inequivocabile.

Adesso tocca a voi decidere che cosa fare: provare qualcosa di nuovo o aspettare di incontrare, casomai, uscendo di casa a prendere un caffè l’amore della vostra vita.

Aggiungi commento

Clicca qui per postare un commento

Il presente sito utilizza cookies di terze parti per offrirti una migliore esperienza digitale. Maggiori informazioni | Chiudi