Blog

Piccoli rimedi prima del cenone di Capodanno

Sentite di aver esagerato troppo con il cibo e l’alcol durante questi giorni di festa? Avete paura di non riuscire ad entrare in quel bell’abito nuovo che avete comprato oppure che vi hanno regalato per Natale?

Ecco alcuni piccoli rimedi e trucchetti che possono aiutarvi a sgonfiarvi prima della notte di San Silvestro, la notte per antonomasia più lunga di tutto l’anno.

Prima regola d’oro: il vostro corpo sarà disidrato a causa dell’eccesso di cibo e alcol che avrà dovuto digerire, quindi, dovete bere più acqua possibile, almeno 8 bicchiere durante l’arco di tutta la giornata, ma mi raccomando bisogna distribuirli, quindi, la mattina appena svegli, mentre fate colazione, è consigliabile assumere due bicchieri d’acqua. Al pomeriggio potete bere, invece, al posto dell’acqua anche una tisana, sarebbe meglio senza zucchero, oppure, potete concedervi un cucchiaino scarso di fruttosio.

Per i pasti optate per piatti leggeri come un minestrone o zuppe di verdure che potete rendere più saporiti aggiungendo un cucchiaino di pesto o di concentrato di pomodoro, ottima anche la carne ai ferri, oppure, tutte le verdure di stagione bollite e condite con un filo d’olio extravergine d’oliva, pasta e pane meglio se integrali.

Non fate lo sbaglio di esagerare con la frutta, sono pur sempre zuccheri, meglio, quindi lontana dai pasti come spuntino, oppure, può diventare parte di un pasto se aggiunta a yogurt e cereali. Inutile dirvi che anche le dimensioni delle porzioni fanno la differenza, quindi occhi quando pesate gli alimenti.

Anche se ormai manca davvero pochissimo a Capodanno, anche se seguirete solo per un giorno i nostri consigli, ne trarrete sicuramente giovamento e farete meno fatica ad alzare la cerniera.

 

Aggiungi commento

Clicca qui per postare un commento

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Il presente sito utilizza cookies di terze parti per offrirti una migliore esperienza digitale. Maggiori informazioni | Chiudi