Blog

Come organizzare una festa di fidanzamento indimenticabile

Come Organizzare una Festa di Fidanzamento Indimenticabile
Come Organizzare una Festa di Fidanzamento Indimenticabile

Arriva un momento, nella vita di ogni coppia, in cui si decide di ufficializzare la propria unione e il proprio amore. Ed è proprio in questi momenti che si sceglie di organizzare una festa di fidanzamento. Questa un tempo veniva considerata una tradizione davvero irrinunciabile.

Ma anche oggi sono tanti gli innamorati che scelgono di organizzare tale festa. Ma, cosa fare per renderla perfetta?

Festa di fidanzamento

La festa di fidanzamento viene solitamente organizzata nel momento in cui gli innamorati decidono di convolare a nozze. In passato, ad organizzare la festa di fidanzamento erano i genitori della sposa. Ed era questa l’occasione nel corso della quale proprio il futuro sposo donava alla fidanzata l’anello. In seguito il padre della sposa era solito fare un discorso con il quale ufficializzava le nozze. Nonostante siano in pochi oggi a seguire le vecchie tradizioni, sono allo stesso tempo tanti che scelgono di organizzare una festa di fidanzamento. Si è soliti organizzare nello specifico una festa alla quale vengono invitati i parenti e gli amici più intimi. Per rendere tale festa indimenticabile e quindi perfetta è consigliato seguire una serie di suggerimenti. Il primo è quello di stabilire un budget. E quindi quanto si è disposti a spendere per l’organizzazione della festa in questione.

Detto questo è importante precisare che ad una festa di fidanzamento vengono solitamente invitate poche persone a differenza della festa di nozze. Non potranno mancare i parenti più stretti ma anche gli amici più intimi. Una volta che avrete stabilito il budget a disposizione per la festa e gli invitati ecco che potrete procedere con la scelta della location. Se desiderate seguire le vecchie tradizioni ecco che tale festa andrà organizzata proprio a casa della futura sposa. Al contrario invece potrete scegliere ad esempio di organizzare una cena in un bellissimo ed elegante ristorante. Oppure se vorrete rendere la serata più divertente potrete scegliere una sala da ballo. O ancora, se desiderate rendere l’evento informale potrete organizzare la vostra festa di fidanzamento anche in un prato verde organizzando un simpatico picnic.

Come Organizzare una Festa di Fidanzamento Indimenticabile
Come Organizzare una Festa di Fidanzamento Indimenticabile

Organizzare una festa di fidanzamento

Sono in molti a scegliere di organizzare anche una festa a tema. In occasione di una festa di fidanzamento il tema potrebbe ad esempio essere legato all’amore tra i due futuri sposi. E quindi si potrebbe scegliere una canzone oppure una passione in comune. Per rendere la festa di fidanzamento perfetta non potrete non curare nel dettaglio sia gli allestimenti sia il menù da offrire agli ospiti. Molto importante è anche la scelta della data in cui tale festa avrà luogo. A tal proposito è importante precisare che la festa di fidanzamento non dovrà avere luogo in una data troppo vicina al matrimonio. Ma nemmeno troppo lontana. Il consiglio è quello di organizzare tale festa almeno un mese prima del grande giorno. Infine, per rendere la festa perfetta ed indimenticabile potreste scegliere di omaggiare gli ospiti dando loro un piccolo ricordo della giornata.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Discoteche Estive 2018