Blog

Evento aziendale:come pianificarlo al meglio e dove organizzare

Evento Aziendale
Evento Aziendale

Pianificare un evento aziendale non sempre è semplice. Sia nel caso in cui la propria professione sia quella di essere un organizzatore, sia che si decida di farlo in quanto vi è stato affidato questo compito, è comunque parecchio impegnativo. Bisogna curare con attenzione ogni dettaglio che riguarda l’evento. E quindi la scelta del cibo ma anche la location. Bisogna saper creare l’atmosfera giusta e molto altro ancora.

Pianificare un evento aziendale

Quando ci si trova a dover pianificare un evento aziendale, il primo passo da fare è quello di ragionare sull’idea avuta. Ovvero sul tema dell’evento. Scegliere infatti uno specifico tema darà al vostro evento un tono particolare. Ma soprattutto vi permetterà di avere un punto di partenza per sviluppare l’intera organizzazione. Ovviamente dovrete prestare attenzione al tema scelto. Questo dovrà rivelarsi appropriato alle persone che parteciperanno all’evento. Poi ancora nella pianificazione del vostro evento dovrete decidere un budget e quindi avere chiaro quanto poter spendere per l’intrattenimento, per il cibo. Per l’affitto della location, per gli inviti e per tutto ciò di cui un evento ha bisogno.

A questo punto potrete procedere fissando alcuni appuntamenti in modo tale da poter visionare e poi scegliere la sede. E ancora incontrare i fornitori. È questo il momento nel quale dovrete discutere sui vari costi di affitto di location prestando attenzione ai servizi offerti.

E ancora, accertatevi se nella location scelta venga offerto un servizio catering oppure se è possibile optare per una società esterna . Nel caso in cui dovrete affidarvi a terze persone per l’organizzazione del banchetto allora bisognerà fissare degli appuntamenti con i fornitori e fare delle prove di assaggio. Oltre che stabilire il relativo prezzo.Una volta che avrete scelto la location assicuratevi, parlando con i proprietari,  se vengono fornite anche le decorazioni e gli arredi oppure se dovrete procurarli voi. A seconda dell’atmosfera che vorrete creare, potrete scegliere di utilizzare ciò che la location è in grado di offrire. Ad esempio specchi, candele, barattoli  e molto altro ancora. In questo modo riuscirete sicuramente a rispettare il vostro budget.

Evento Aziendale
Evento Aziendale

Dove organizzare e come pianificare un evento aziendale

Nel pianificare un evento aziendale dovrete prestare attenzione al servizio catering. Infatti dovrete progettare il tutto scegliendo non solo il menù ma anche i tempi e le modalità con cui dovrà essere svolto il servizio. Il consiglio è quello di fare in modo che nel corso dell’evento gli invitati non sentano di essere affamati. A questo punto procedete comprando le decorazioni, che dovranno rispettare il tema scelto per il vostro evento aziendale. E preparate gli inviti da spedire o tramite posta elettronica oppure con la posta tradizionale.

Se invece vi state chiedendo dove poter organizzare l’evento in questione, ecco che è importante che la scelta della location ricada su un posto facilmente raggiungibile. Bisogna quindi valutare la posizione della location e fare in modo che questa possa essere raggiunta senza problemi. Poi ancora altro elemento importante è quello che riguarda le dimensioni della sala. È importante che questa riesca ad accogliere tutti i partecipanti, e quindi dovrà essere una location non troppo piccola ma nemmeno troppo grande.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Discoteche Estive 2018

Il presente sito utilizza cookies di terze parti per offrirti una migliore esperienza digitale. Maggiori informazioni | Chiudi