Blog

Festa Fosforescente, dove e come organizzarla: consigli e idee

Festa Fosforescente
Festa Fosforescente

Quando ci si trova a dover organizzare una festa si tende a voler fare sempre qualcosa di diverso e particolare. Quindi il desiderio è quello di trovare un’alternativa originale alla classica festa alla quale siamo abituati a partecipare. A tal proposito è possibile affermare che negli ultimi anni è diventata particolarmente di moda la festa fosforescente.

Nel corso di tale festa viene chiesto agli ospiti di indossare degli abiti oppure ancora degli accessori che siano proprio fluorescenti. E che possano illuminarsi al buio grazie a quelle che vengono chiamate lampade di Wood.

Organizzare un party fosforescente

La prima cosa da fare quando si intende organizzare una festa fosforescente è quella di acquistare le giuste lampade. Chiamate luci nere, si fa riferimento di preciso a delle lampade speciali in grado di far illuminare abiti oppure oggetti. E ancora, sempre parlando del materiale utile per l’organizzazione di un Fluo Party ecco che vi troviamo quelli che vengono chiamati bastoncini fosforescenti. Nello specifico ci si riferisce a dei tubi realizzati con plastica rigida oppure in plastica flessibile che all’interno contengono un particolare prodotto chimico. Questo una volta attivato diventerà fluorescente per diverse ore. Tali tubicini in plastica talvolta possono essere anche piegati e trasformati in dei piccoli bracciali. Inoltre potreste anche scegliere di acquistare alcuni accessori dai colori particolarmente accesi. Ad esempio anelli, occhiali, bracciali che renderanno il party ancora più particolare e allegro.

Una volta che vi sarete accertati di poter recuperare tutto il materiale di cui avrete bisogno per la vostra festa fosforescente potrete procedere con gli inviti. Questi andranno spediti in anticipo, in quanto in questo modo non rischierete che i vostri ospiti abbiano già altri impegni. E che quindi non possano partecipare alla vostra festa fosforescente. Nel caso in cui il vostro desiderio è quello di organizzare una festa in grande potreste scegliere di usufruire dei moderni mezzi di comunicazione per invitare i vostri ospiti. E quindi ad esempio creare degli eventi privati sui social. Non dimenticate inoltre di chiedere ai vostri ospiti di confermare la loro presenza al party qualche giorno prima dell’evento. In questo modo potrete regolarvi sul numero di persone che saranno presenti e potrete acquistare ciò che servirà nelle giuste quantità.

Festa Fosforescente
Festa Fosforescente

Fluo-Party, tutto quello che occorre sapere

Il party fluo potrà essere organizzato anche in casa vostra se disponete dello spazio necessario. In questi casi però il consiglio, soprattutto se avete intenzione di organizzare una festa in grande, è quello di avvisare i vicini di casa. E chiedere loro il permesso di poter far festa. Ovviamente sempre senza esagerare con i rumori. Per un’ottima riuscita del party dovrete prestare molta attenzione anche alla scelta della musica. Per una festa fosforescente è indicata qualsiasi tipologia di musica. Ma, se vorrete dare l’impressione di trovarvi ad un rave party allora il consiglio è quello di scegliere musica techno o house. Il consiglio è comunque quello di creare prima una playlist. Infine, non dimenticate di acquistare cibo e bevande.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Discoteche Estive 2018

Il presente sito utilizza cookies di terze parti per offrirti una migliore esperienza digitale. Maggiori informazioni | Chiudi