Blog

Festa di pensionamento: guida all’organizzazione

Festa Pensionamento
Festa Pensionamento

È arrivata l’ora di andare in pensione. Oltre a pensare a come poter impiegare il tuo tempo libero Stai pensando alla festa di pensionamento?  Se la risposta è sì, Oggi vogliamo darvi alcuni utili suggerimenti per organizzare una festa di pensionamento.  Sicuramente si tratta di un’occasione che darà la possibilità ai colleghi di potervi dimostrare la loro stima ma  è  anche un modo per dare a voi la possibilità di salutarli.  Non è detto che però bisogna organizzare una festa in grande e quindi  non è detto che bisogna necessariamente spendere troppi soldi.  La cosa che bisogna fare è cercare di organizzare nel migliore dei modi la festa puntando semplicemente su alcune cose essenziali.  Innanzitutto Se pensate di non riuscire da soli nell’intento, potete sempre chiedere l’aiuto di alcuni amici ma anche dei vostri familiari e perché no anche di qualche collega.

Vediamo qui di seguito quelli che sono i maggiori punti sui quali focalizzarsi.

Fissare un budget

Così come accade per tanti eventi anche per organizzare la festa di pensionamento è importante stabilire prima il budget da utilizzare.  In questo  caso bisognerà aggiungere tutte le spese ritenute necessarie affinché la vostra festa abbia successo.  Inoltre, stabilire il budget vi darà la possibilità di poter tenere sotto controllo tutte le spese ed evitare di sforare e quindi di sprecare del denaro inutilmente.

Creare un elenco dove annotare le priorità

Soprattutto se le risorse economiche non sono poi così tante, è importante stilare un elenco di quelle che sono le priorità della festa.  Ovviamente non esiste un modo per poter definire quella che sono le priorità perché ciò che può essere importante per una persona può essere ininfluente per un’altra.  Ad ogni modo ci sono delle spese che sono per così dire oggettive come quelle riguardanti il buffet e il beveraggio, l’affitto di un locale nel caso in cui vogliate optare per una location esterna.

Creare una lista degli invitati

Questo elenco Sicuramente includerà tutte le persone che hanno lavorato con voi nella stessa azienda ma può anche includere altre persone esterne. Tra queste citiamo sicuramente il partner o il coniuge, i figli e le sorelle, i fratelli, i genitori o qualsiasi altra persona si desidera partecipi a questa festa.

Scegliere la location

Come abbiamo detto si può tranquillamente decidere di organizzare una piccola festa proprio sul luogo del lavoro oppure scegliere una location esterna.  In questo caso si può optare per una sala conferenza oppure un ristorante.

Spedire gli inviti

Festa Pensionamento
Festa Pensionamento

Così come accade per tutte le feste, anche per questa Bisognerà invitare le persone.  Si può scegliere tranquillamente di  invitare attraverso una semplice telefonata, oppure attraverso un’e-mail o ancora attraverso dei bigliettini realizzati per l’occasione.

Decidere tutti i dettagli della festa

In questa fase bisognerà pensare come già detto a tutti i dettagli della festa,  a partire dagli addobbi a finire alla torta.  Quindi bisognerà pensare agli allestimenti, al buffet, a cosa offrire agli ospiti  ed infine pensare alla torta.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Discoteche Estive 2018

Il presente sito utilizza cookies di terze parti per offrirti una migliore esperienza digitale. Maggiori informazioni | Chiudi