Blog

Raccogliere fondi organizzando una sfilata di moda: ecco come fare

Raccogliere Fondi Organizzando Una Sfilata di Moda
Raccogliere Fondi Organizzando Una Sfilata di Moda

Sono diversi gli eventi da poter organizzare per raccogliere fondi. Quest’ultimi potranno essere indirizzati ad un’organizzazione benefica oppure ancora potrebbero trattarsi di fondi per la scuola. O semplicemente per un particolare evento locale. Tra le diverse modalità per poter raccogliere fondi vi troviamo anche organizzare una sfilata di moda. Farlo sarà molto semplice, basterà seguire alcuni consigli.

Organizzare una sfilata di moda

Se quindi vi trovate nella situazione di dover organizzare una sfilata di moda per raccogliere fondi, è importante precisare che occorreranno dei vestiti. La scelta dovrà essere accurata, e potrete anche chiedere ad alcuni negozi che probabilmente saranno felici di potervi prestare alcuni capi. Inoltre potreste anche chiedere ad amici e parenti se possiedono degli abiti nuovi. O comunque acquistati da recente e che possano prestarvi proprio per la sfilata in questione. Una volta che avrete trovato i capi dovrete procedere con la scelta dei modelli e delle modelle. Potrà partecipare chiunque ne avrà voglia. E quindi anche amici, parenti, compagni di scuola e molti altri ancora.

Una volta che avrete scelto sia gli abiti da presentare nel corso della sfilata, sia i modelli che dovranno indossarli ecco che potrete procedere scegliendo un tema adatto alla sfilata. Un tema che vi permetterà allo stesso tempo anche di poter fare una selezione dei vestiti.

A questo punto dovrete procedere realizzando degli inviti o acquistandoli. È importante sottolineare che proprio l’invito rappresenta il biglietto da visita della sfilata. E quindi il consiglio è quello di prestare molta attenzione alla loro realizzazione. E soprattutto fare in modo che questi possano richiamare il tema scelto per la sfilata di moda. Occupatevi anche delle decorazioni che occupano un ruolo molto importante. Ad una sfilata di moda non potrà sicuramente mancare il fotografo. Questo infatti vi aiuterà a realizzare degli scatti pubblicitari importanti. Se non potrete ingaggiare un fotografo professionista, allora potrete chiedere di fare delle fotografie ai vostri genitori, o ai vostri amici. L’importante è che siano in grado di fare delle belle fotografie.

Raccogliere Fondi Organizzando Una Sfilata di Moda
Raccogliere Fondi Organizzando Una Sfilata di Moda

Raccogliere fondi grazie ad una sfilata di moda

Promuovere l’evento in questione è molto importante. Per tale motivo il consiglio è quello di cercare un bravo programmatore di siti internet che possa quindi realizzare un sito web dove poter pubblicizzare la sfilata di moda. E diffondere, una volta che l’evento sarà terminato, sia news ma anche fotografie. Molto importante è anche la scelta della location. Ad esempio, nello scegliere la location più adatta, potreste chiedere aiuto anche al vostro comune di appartenenza. E chiedere nello specifico, se possibile, di mettere a vostra disposizione un locale a prezzo ridotto o addirittura gratuitamente.

Molto importante è trovare anche un pubblico che sia pagante. E che quindi partecipi alla sfilata dandovi modo di poter raccogliere i fondi necessari. Non dimenticate di chiedere ai modelli se tutti saranno disponibili per la data da voi scelta per la sfilata. Ma soprattutto prestate molta attenzione alla scelta degli abiti. Questi infatti dovranno essere in grado di attirare l’attenzione del pubblico.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Discoteche Estive 2018