Senza categoria

Archivio Centrale dello Stato Roma

Una città alla continua ricerca di spazi per il divertimento offre anche la possibilità di unire questo bisogno ad un bel pezzo di Storia del nostro Paese. Infatti l’Archivio Centrale dello Stato all’Eur mette a disposizione due piani del suo edificio per feste private ed eventi di qualsiasi genere, da organizzare avendo la possibilità di trovarsi in una location senza precedenti.

L’Archivio Centrale è il luogo dove da decenni vengono custoditi documenti di ogni genere, riguardanti sia la vita politica italiana dell’ultimo secolo, sia migliaia di carteggi (foto, manoscritti, lettere, certificati, ecc.) riferiti a privati e comuni cittadini, o a famiglie importanti per gli accadimenti del Bel Paese come i Savoia o i Torlonia. In questo palazzo situato in Piazzale degli Archivi 27, continuazione naturale di viale Europa (la strada commerciale dell’Eur), si trova anche il casellario politico: decine di migliaia di nomi di cittadini italiani finiti nei guai durante il Ventennio Fascista e puniti dal Tribunale Speciale in vari modi: dalla semplice diffida al confino.

È in questo luogo, tra i più carichi di Storia, che potrete allestire il vostro party o partecipare ad eventi aperti al pubblico. Due piani completamente a disposizione degli ospiti, dove c’è spazio e modo di dare vita ad un evento indimenticabile: cene servite o a buffet, happy hour, musica dal vivo, dj set fino all’alba. Ma anche vernissage, presentazioni di progetti, feste aziendali, happening, mostre.

Se volete stupire il prossimo con un’iniziativa senza eguali, allora l’Archivio Centrale dello Stato all’Eur è quel posto impensabile che stavate cercando, la “chicca” da far sbalordire anche il più snob dei vostri amici, il più scettico tra gli accaniti frequentatori di eventi mondani. La movida romana trova nuove soluzioni per rinnovarsi e il quartiere dell’Eur è sempre più riferimento per chi ama divertirsi.

Il presente sito utilizza cookies di terze parti per offrirti una migliore esperienza digitale. Maggiori informazioni | Chiudi