I locali presenti nella Capitale all’interno dei quali poter organizzare i propri eventi sono molti. Tra questi merita particolare attenzione Il Castello della Spizzichina ovvero un’antica dimora del XII secolo circondata dal verde delle campagne romane. E trasformata oggi nella location ideale all’interno della quale poter organizzare indimenticabili eventi. Ma, come si presenta? Quali sono i suoi spazi? Qui di seguito proveremo a rispondere a tali domande.
Il Castello della Spizzichina per feste ed eventi nella Capitale
Desiderate vivere una magica e indimenticabile esperienza all’interno di una bella e particolare location a Roma? Se la risposta è si ecco che allora non potrete non scegliere di organizzare i vostri eventi all’interno de Il Castello della Spizzichina. Questa location è da considerare ideale per l’organizzazione di eventi di qualsiasi tipo. E quindi matrimoni, feste ed eventi aziendali, compleanni, comunioni, battesimi, serate a tema e per finire anche feste danzanti.
Ogni dettaglio ed elemento all’interno degli spazi de Il Castello della Spizzichina è curato con molta attenzione. E proprio i particolari soffitti, i camini e gli arredi sono in grado di far rivivere quella che è la magica atmosfera legata alle epoche passate.
Gli spazi che caratterizzano la location
Il Castello della Spizzichina è caratterizzato dalla presenza di ambienti di diverso tipo, tutti molto belli. Nello specifico tra questi possiamo menzionare la Sala del Camino in grado di accogliere al suo interno fino a 180 persone. Uno spazio molto bello arredato con eleganza e buon gusto all’interno del quale si trovano bellissimi tendaggi, tappeti, candelabri e dipinti d’epoca. Al pianto inferiore invece è possibile trovare la Taverna e il Grottino, spazi esclusivi e davvero tanto caratteristici all’interno dei quali poter organizzare buffet oppure delle serate danzanti con DJ set e open bar.
Molto belli e ben curati sono anche gli spazi esterni. Nello specifico tra questi possiamo menzionare La Corte, area di grande fascino, ideale per l’organizzazione di eventi all’aperto nel corso dei mesi estivi. Poi ancora merita particolare attenzione anche Il Giardino Segreto, un posto magico all’interno del quale poter organizzare ricchi buffet oppure aperitivi. E poi ancora Il Giardino della Fontana, bellissimo spazio verde circondato da fioriture e piante ornamentali. Uno spazio davvero speciale dal quale poter ammirare sia il Castello sia la Torre. E quindi uno spazio in grado di lasciare chiunque senza parole.
Una Chiesa consacrata all’interno del Castello
Pochi sanno che Il Castello della Spizzichina è anche caratterizzato dalla presenza di una Chiesa Consacrata all’interno della quale poter celebrare il proprio rito religioso. Lo spazio ideale dove poter realizzare la propria favola d’amore, e quindi vivere un giorno speciale rendendolo anche indimenticabile. Inoltre la presenza di questa Chiesa Consacrata consente, a coloro che scelgono il Castello per il proprio matrimonio, di poter celebrare e festeggiare il tutto all’interno dello stesso ambiente evitando in questo modo spostamenti.