Blog

Festa a tema Harry Potter, come organizzarla?: consigli e idee

Festa A Tema Harry Potter Come Organizzarla
Festa A Tema Harry Potter Come Organizzarla

Sono veramente moltissimi i bambini, ma anche gli adolescenti e giovani adulti, legati da una forte passione. Ovvero quella per Harry Potter. E quindi un grande desiderio potrebbe essere proprio quello di organizzare una festa a tema. Ma come fare?

Festa a tema Harry Potter

In realtà organizzare una festa a tema Harry Potter non è per nulla difficile. Il primo aspetto da valutare è quello che riguarda la programmazione. E’ necessario per prima cosa chiedere il permesso ai genitori per poter organizzare una festa a tema Harry Potter. E solo dopo aver ottenuto il permesso ecco che sarà possibile procedere con la preparazione di una lista degli invitati. Una volta fatto ciò potrete procedere con la preparazione di tali inviti. Una bella idea potrebbe essere quella di stampare alcune delle cravatte appartenenti alle casate di Hogwarts e utilizzarle proprio come inviti. Tali cravatte altrimenti potranno essere ritagliate e spedite all’interno di grandi buste dove sono contenute alcune particolari istruzioni. Nello specifico il consiglio è quello di chiedere agli ospiti di colorarle scegliendo il colore appartenente a quella che è la loro casata preferita. Ed indossarle successivamente alla festa.

Un’altra idea potrebbe essere quella di invitare i propri ospiti a Hogwarts usando alcune lettere che somigliano a quelle che solitamente si vedono nei film. In questo caso il consiglio è quello di utilizzare una busta che sia fatta a mano e che venga poi chiusa da un sigillo in ceralacca di colore rosso. L’invito invece andrà scritto su un foglio di carta di colore bianco e utilizzando dell’inchiostro di colore verde. E sempre facendo riferimento agli inviti il consiglio è quello di aggiungere alcuni particolari del party. Nello specifico il luogo e l’ora in cui avrà luogo la festa. Ma sempre nell’invito potreste anche chiedere ai vostri ospiti di indossare il costume appartenente al proprio personaggio preferito.

Festa A Tema Harry Potter Come Organizzarla
Festa A Tema Harry Potter Come Organizzarla

Organizzare una festa a tema Harry Potter

Una volta che avrete un curato nel dettaglio la parte relativa alla programmazione della festa a tema Harry Potter sarà possibile passare alla seconda fase. Ovvero quella relativa agli allestimenti. Per rendere l’ambiente perfetto si potrebbero utilizzare alcuni poster fatti a mano e poster dipinti da appendere proprio nell’ambiente in cui avrà luogo la festa. Oppure ancora si potrebbero anche incollare sul soffitto alcune stelle. In questo modo l’ambiente verrà reso simile alla famosa ‘Sala Grande’. Ma soprattutto, un modo per rendere originale l’organizzazione della festa a tema Harry Potter e allo stesso tempo omaggiare gli ospiti, è quello di preparare alcuni pacchetti regalo.

Nel caso in cui si decida di fare ciò ecco che il consiglio è quello di organizzare alla fine della festa una piccola caccia al tesoro. Dovrete quindi nascondere alcuni piccoli oggetti che i vostri amici dovranno trovare. Tra gli oggetti da nascondere potrebbero esservi due spille di Harry Potter, oppure due carte da collezione o figurine sempre appartenenti ad Harry Potter. Oppure delle monetine di cioccolato.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Guarda le foto dei nostri eventi

Facebook Pagelike Widget
WhatsApp Contattaci su WhatsApp