Blog

Festa di compleanno per il tuo amico a 4 zampe: cosa organizzare?

Festa di compleanno per il tuo amico a 4 zampe
Festa di compleanno per il tuo amico a 4 zampe

Tutti coloro che hanno un amico a quattro zampe sono innamorati di lui e vivono il giorno del suo compleanno come se fosse una data da festeggiare. Se anche tu stai pensando di organizzare una festa per il compleanno del tuo animale a quattro zampe, Sei capitato nel posto giusto. Oggi cercheremo di darvi alcuni utili suggerimenti per poter organizzare una grande festa di compleanno molto divertente per il vostro cane. Cosa fare, dunque, per organizzare al meglio la festa di compleanno del vostro cucciolo? Ecco qui di seguito i principali passaggi.

Organizzare la festa di compleanno

1 Pensa alla data e agli inviti

Dovrai accertarti Innanzitutto della data di nascita del tuo cucciolo e questo Potrai farlo, controllando il pedigree. Poi nel caso in cui il giorno del compleanno ricada durante la settimana, Oppure in un giorno che non è molto conveniente si potrà scegliere tranquillamente il fine settimana per organizzare la festa. Nel caso il vostro cane non abbia un pedigree, potrete controllare tranquillamente il calendario scegliendo una data che possa andare bene. Può capitare di aver adottato un cane al canile e di non sapere la data di nascita. A questo punto non potete far altro che inventarne una. Al massimo se Ricordate il giorno in cui avete adottato il vostro cucciolo, potete scegliere proprio quella data.

A questo punto una volta definita la data della vostra festa, segnatela sul calendario al fine di non dimenticarmene. A questo punto potete tranquillamente pensare agli inviti. In questo caso sarà consigliabile invitare degli amici che hanno dei cani. Una volta fatta la lista degli invitati, procedete con il preparare gli inviti che dovranno essere davvero speciali per il compleanno del vostro amico a quattro zampe. Per un tocco originale potete scegliere di aggiungere dei biscottini proprio per cani nelle buste degli inviti.

2 Location

Pensata la data e preparativi, dovrete scegliere la location ovviamente che vada bene per i vostri cani.Potete scegliere di organizzare la vostra festa in casa vostra qualora abbiate un giardino a disposizione assicurandovi che questo abbia però la giusta recinzione.  Nel caso in cui non hai un giardino non preoccuparti perché potrai scegliere un parco all’esterno, oppure una zona specifica per gli amici a quattro zampe. Nel caso si tratti di una festa estiva potete anche decidere di organizzare in spiaggia visto che la maggior parte dei cani ama questo posto e quindi sarà anche molto divertente vedere gli amici a quattro zampe divertirsi al mare.

3 attività

Festa di compleanno per il tuo amico a 4 zampe
Festa di compleanno per il tuo amico a 4 zampe

Trattandosi di una festa per gli amici a quattro zampe, dovete pensare anche a qualche attività tipo un percorso di agilità. Potete anche acquistare dei kit molto economici e già pronti per l’uso per fare divertire i vostri amici a quattro zampe. Scegliere tranquillamente di organizzare dei giochi ho delle gare.

4 decorazioni

Questa è sicuramente la parte più divertente, perché potrete sbizzarrirvi con tutte le decorazioni a tema a partire dalla tovaglia a finire ai festoni.

5 torta di compleanno

Ovviamente essendo il compleanno del vostro amico a quattro zampe, dovrete fare una torta che sia adatta ai cani. Su internet ci sono davvero tante ricette.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Guarda le foto dei nostri eventi

Facebook Pagelike Widget
WhatsApp Contattaci su WhatsApp