Migliori discoteche a Roma: quali sono?

Migliori discoteche a Roma
Migliori discoteche a Roma

Sono molti i giovani, ma anche gli adulti, che non riescono a rinunciare al piacere di trascorrere una divertente serata in discoteca in compagnia degli amici. Un luogo molto frequentato all’interno del quale il divertimento è assicurato. In alcune città, come ad esempio Roma, sono presenti tante discoteche ubicate nelle varie zone e quartieri. E spesso scegliere in quale recarsi può risultare complicato. Ma, quali sono le migliori discoteche Roma centro?

Perché andare in discoteca

Possono essere tante e diverse tra loro le motivazioni per le quali si decide di recarsi in discoteca. Molti lo fanno ad esempio per divertirsi e scatenarsi in pista a ritmo di musica. Altri per mangiare bene, bere e divertirsi insieme agli amici mentre invece tanti altri semplicemente per staccare la spina dalla quotidianità e dai problemi ad essa legati e concedersi alcuni momenti di assoluto svago e divertimento.

Chi si trova in città, potrà scegliere tra migliori discoteche Roma ubicate nelle varie zone e quartieri. Alcune di queste vengono definite discoteche invernali in quanto aperte durante la stagione più fredda mentre invece altre vengono definite discoteche estive. E quindi aperte durante i periodi più caldi dell’anno. In entrambi i casi è importante precisare che tali locali sono aperti non solo nel weekend ma anche durante la settimana.

Migliori discoteche a Roma

Ma, quali sono le migliori discoteche a Roma? Tra quelle definite ‘invernali’ meritano di essere menzionate:

  • Piper Roma: discoteca simbolo della Capitale aperta nel lontano 1959 ma nonostante ciò considerata ancora oggi una delle migliori presenti in città. Tra coloro che non riescono a fare a meno di recarsi al Piper Roma vi troviamo anche diversi personaggi dello spettacolo;
  • Room 26: splendida discoteca ubicata esattamente nel famoso Piazzale Guglielmo Marconi, e quindi nel quartiere dell’Eur. La location in questione è considerata una delle più apprezzate della Capitale, ed infatti è proprio li che soprattutto nel corso del fine settimana si concentra la movida romana;
  • Art Cafe: discoteca ubicata al centro della città di Roma considerata anche uno dei più esclusivi locali della Capitale e all’interno della quale settimana dopo settimana vengono ospitati diversi importanti DJ a livello nazionale ma anche internazionale;
  • Planet: location perfetta per trascorrere momenti di relax e divertimento ma anche ideale per eventi privati di vario genere. Al suo interno sono presenti sette diverse sale che si differenziano anche per grandezza e poi anche cinque punti bar.
Migliori discoteche a Roma
Migliori discoteche a Roma

Discoteche estive a Roma

Oltre a molte discoteche invernali ecco che la città di Roma è anche ricca di locali dove potersi divertire nel corso della stagione estiva. Nello specifico tra questi meritano di essere citate:

  • Openbar Ostia: location elegante e particolarmente ricca di fascino le cui origini risalgono al 1994. Al suo interno sarà possibile trascorrere alcuni piacevoli momenti ma anche dove poter organizzare feste ed eventi;
  • Barkabar Ostia: oltre che una bellissima discoteca estiva ecco che questa viene considerata tra i giovani un vero punto di riferimento. La location p dotata di tre grandi sale dove potersi recare per trascorrere piacevoli momenti in compagnia delle persone alle quali si vuole bene.
5/5 - (1 vote)
WhatsApp Contattaci su WhatsApp