Blog

Party estivo per giovani, come e dove organizzarlo?

Party Estivo
Party Estivo

L’estate è ormai alle porte ed è sicuramente il periodo che maggiormente si presta all’organizzazione di feste. Sicuramente in questa stagione i giovani perlopiù amano uscire, divertirsi e attendono con ansia la chiusura delle scuole. Quale modo migliore Dunque per festeggiare l’arrivo dell’estate se non con un party estivo? Oggi vi daremo alcune dritte per organizzare un party estivo davvero strabiliante. Ecco qui di seguito i principali passaggi.

Organizzazione di un party estivo

1 Decidete la data

Così come per ogni tipo di festa, anche per il vostro party estivo dovrete Innanzitutto pensare alla data. Scegliete Dunque il giorno ma anche l’ora, cercando di non far passare troppo tempo dalla fine dell’anno scolastico. Questo perché in estate inoltrata potrebbe esserci la possibilità che molti amici vadano in vacanza e quindi non potranno essere presenti alla vostra festa. Per queste ragioni il periodo migliore è sicuramente l’inizio dell’estate, subito dopo la chiusura della scuola.

2 lista degli invitati e dettagli

Una volta fissata la data, dovrai semplicemente stilare la lista degli invitati. Potrai decidere se invitare soltanto i compagni di scuola oppure se allargare l’invito agli amici. Puoi anche decidere di organizzare un party estivo invitando gli amici soltanto del tuo stesso sesso e quindi organizzare una serata tra donne o semplicemente tra uomini. Questa sarà una scelta puramente personale anche se va detto che in questi casi più si è e più ci si diverte.

3 pensa tutto ciò di cui hai bisogno

Non limitarti a pensare al buffet e ai cocktail, ma pensa anche ad organizzare delle attività. Questo farà sì che non ci sarà nella serata un momento in cui i vostri amici potranno annoiarsi. Pensa a qualcosa di divertente soprattutto se la location Dove hai organizzato il party ha una piscina. In questo caso però dovrai anche fare i conti con gli invitati, nel senso che se la piscina sarà piuttosto piccola non potrai invitare tante persone. Pensate ad attività come una partita di pallavolo, di basket oppure un torneo di ping pong. Puoi anche procurarti delle bocce oppure fare altri passatempi divertenti e perché no anche infantili.

4 prepara un buffet e rinfresco abbondante

Party Estivo
Party Estivo

Puoi tranquillamente andare in un semplice supermercato e acquistare del cibo e delle bevande che possono essere sufficienti per le persone che hai invitato. Puoi anche optare per qualcosa di pronto e in questo caso potrai rivolgerti ad un ristorante o un servizio catering.

5 decorazioni

Così come per qualsiasi altro party, anche per quello estivo non potranno mancare i palloncini. Scegli dei colori vivaci e puramente estivi, puoi anche scegliere di acquistare striscioni e coriandoli.

6 musica

Ovviamente non potrà mancare la musica e in questo caso potrai decidere di allestire delle casse e un mixer fuori dove avrà luogo il party. Poi nel caso in cui le risorse economiche siano piuttosto sufficienti potrai optare per ingaggiare un DJ. In questo caso il divertimento sarà assicurato.

Richiedi un preventivo gratuito

Nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Data evento (richiesto)

Numero di persone (richiesto)

Richieste particolari

Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

Guarda le foto dei nostri eventi

Facebook Pagelike Widget
WhatsApp Contattaci su WhatsApp