Blog

Star Wars

Il film è ormai nelle sale italiane da il 16 dicembre e ha già battuto tutti i prognostici per quanto riguarda gli incassi, la critica lo ha definito un vero e proprio capolavoro grafico, infatti, gli effetti speciali lasciano lo spettatore a bocca aperta e, in quanto alla struttura drammaturgia, è stato paragonato alla trilogia originale.

Ricordiamo i personaggi più importanti della saga:

Yoda, uno tra i più potenti e saggi Jedi nella saga di Star Wars, scampato alla morte durante la Guerra Civile Galattica e alla Grande Purga Jedi. È stato maestro di Luke Skywalker dopo Obi- Wan Kenobi.

Anakin Skywalker è il personaggio principale della saga di Guerre stellari, come detto più e più volte da George Lucas, in seguito, conosciuto col suo nome Sith Darth Vader.

Luke Skywalker è interpretato da Mark Hamill, è il figlio di Anakin Skywalker e di Padmé Amidala, e fratello gemello di Leia Organa.

Leia Organa, principessa di Alderaan, è la protagonista femminile della trilogia originale e nell’ultimo film Generale delle forze ribelli contro il Primo Ordine.

Obi-Wan Kenobi è stato l’allievo di Qui-Gon Jinn, da ragazzo ha sconfitto Dart Maul e divenuto adulto, ha addestrato prima Anakin Skywalker e in seguito suo figlio Luke Skywalker.

Padmé Amidala è uno dei personaggi più importanti all’interno della nuova trilogia, essendo la moglie del protagonista dell’intera saga, il Cavaliere Jedi Anakin Skywalker e, di conseguenza, la madre di Luke Skywalker e Leia Organa

Han Solo, interpretato da Harrison Ford, capitano dell’astronave Millennium Falcon, amico e socio di Chewbacca (Chewbe).

E che la forza sia con voi!