Vicino al centro di Roma sorge Villa degli Orazi circondata dal suggestivo parco dell’Appia Antica. È una villa elegante e classica immersa nel meraviglioso parco che, come una cartolina, le fa da cornice. Arricchita anteriormente da roseti e alberi secolari accoglie una piscina mosaico e una dépendance ottogonale.
È disponibile per qualunque tipo di evento, festa e ricevimento in modo esclusivo per un solo evento al giorno. Grazie alla sua ricercata e raffinata cortesia e ospitalità Villa degli Orazi a Roma propone un arredamento signorile e molto sofisticato dove organizzare qualunque intrattenimento festaiolo sia privato che aziendale.
Tra natura e ambientazioni d’epoca, Villa degli Orazi Roma rappresenta quel modo esclusivo per allestire eventi sopra le righe, ossia più prestigiosi di altri.
Il giardino e gli altri spazi di Villa degli Orazi
Il fantasioso e curatissimo giardino, abbondante e rigoglioso, è arricchito da statue e anfore, sentieri e viottoli, giardini vivaci e luminosi, oltre a spazi con vetrate e una piscina splendente che mostra un mosaico artistico sul fondo. Gli spazi esterni sono perfetti per qualunque tipologia di banchetto, ricevimento o festa, quindi per matrimoni, aperitivi e dopo cena.
Ogni area è personalizzabile e disponibile ad uso esclusivo di chi prenota e affitta la bella villa sulla via Appia Antica.
Per quel che riguarda gli spazi interni, Villa degli Orazi di Roma ospita nelle sue sale pochi invitati, ma offre atmosfere d’altri tempi con un parquet lavorato a terra e diversi divani e poltrone di un tempo lontano che sono stati ristrutturati e vengono concessi per un giorno ai fortunati clienti.
Qualche informazione in più su Villa degli Orazi
Villa degli Orazi sorge nel punto più suggestivo dell’Appia Antica, ossia di fronte ai ruderi della Villa dei Quintili e vicino alle tombe degli Orazi. È una residenza padronale elegante e classica con un giardino d’inverno e tre saloni arredati in modo squisito con in più un ampio ambiente che ospita fino a 180 persone.
Il parco e il giardino che fanno da cornice alla bella dimora, misurano diecimila metri quadri.
Uno sguardo da vicino alla piscina di Villa degli Orazi
La grande e lunga piscina presente all’interno del giardino di Villa degli Orazi è stata costruita in modo non uniforme e lineare, ma con varie rientranze e sporgenze. Non mancano grandi e larghi bordi esterni rifiniti con ciottolato, mentre diversi gradini all’interno della piscina assicurano diverse altezze e profondità.
Nella parte più bassa dell’acqua spicca un fantastico disegno tondeggiante eseguito a mosaico che la rende unica per bellezza e fascino. Ma tutto il contesto complessivo si mostra nella sua naturale beltà, dove le fronde abbondanti degli alberi formano di giorno un’ombra rinfrescante e scura che si spinge anche sulla piscina stessa, tanto da renderla un luogo assai gettonato in estate.
Alla fine, Villa degli Orazi si propone come una location esclusiva, personale e versatile in relazione ai diversi eventi che qui si organizzano e si svolgono nelle differenti aree proposte, all’insegna dell’eleganza informale e di un spiccato senso estetico.