Sull’Appia Antica a Roma tantissime sono le ville stupende che si possono ammirare e magari affittare per un party esclusivo, come per esempio Villa dei Quintili. Nella Capitale infatti, e non soltanto sulla via Appia Antica, sono presenti moltissime ville che si offrono come location per feste ed eventi.
L’unica difficoltà che si può incontrare è quella di scegliere bene la villa perché dovrà essere quella più vicina alle proprie preferenze ed esigenze. Ma con Villa dei Quintili di Roma il problema si annulla dato che è davvero perfetta nel suo modo di porsi, semplice e signorile, con un giardino che la circonda completamente composto da vasti prati curatissimi e un interno da favola.
Villa dei Quintili: location esclusiva
Villa dei Quintili Roma è una villa d’epoca che vanta anche la cornice lussureggiante del Parco dell’Appia Antica e fa parte di un complesso storico con un museo che racchiude ritrovamenti archeologici dell’antichissima Villa Quintili Imperiale. Stiamo parlando del 152 dopo Cristo quando i fratelli Quintili erano i proprietari della villa. Di quest’ultima, restano oggi dei ruderi e qualche elemento ed oggetto di marmo, oltre a busti antichi e tante testimonianze dell’epoca.
Il complesso di Villa dei Quintili a Roma offre non soltanto una bellezza esteriore da capogiro, ma anche dei tesori culturali preziosi che in un certo modo fanno da scenario al party. Sì, perché l’atmosfera si fa più solenne e sicuramente raffinata avendo a disposizione tanto verde, alberi secolari con aiuole curate ed enormi vasi fioriti e anfore in stile.
Villa Quintili quindi vanta un grande spazio sia interno che esterno per accogliere dei festeggiamenti importanti e numerosi. Con una simile residenza come location si potrà contare su di un successo strabiliante perché unica e suggestiva. Questa splendida dimora può accogliere qualunque tipologia di intrattenimento, a partire dall’aperitivo per arrivare al buffet oppure alla cena o pranzo, ma sarà l’ideale anche per un dopo cena dato che vanta impianti luci e audio all’avanguardia.
Inoltre, la villa è stata recentemente ristrutturata e rinnovata nei minimi particolari.
Qui, la festa diventerà esclusiva come la location, ossia ricca di comfort, con diversi angoli romantici e cortili interni dove già è presente una postazione bar con tavolini per un eventuale momento di relax.
Un party in villa
Organizzare un party in villa presso Villa dei Quintili non sarà complicato perché la stessa presenta delle bellezze sue particolari che la rendono favolosa. Basti pensare alla grande fontana con laghetto posta su di un lato della residenza che è contornata da un bordo costellato di luci. Alla sera l’effetto è strabiliante e straordinario. Di notte poi, la massiccia dimora si illumina a giorno grazie alle grandi vetrate che lasciano intravedere l’illuminazione interna. Oppure in occasione di un banchetto in giardino ecco i filari di luci che illuminano i tavoli sottostanti proprio sul davanti della villa. Ma non manca neppure un giro di lampioni che mettono in risalto la bella architettura esterna.
In questo modo, il party esclusivo prende vita e si conclude fra applausi e apprezzamenti presso Villa dei Quintili, prestigiosa villa romana con alle spalle tanta storia da raccontare.